In EvidenzaNews

08 Giugno 2021, ore 17.30 – ANDAF E CENTRO STUDI RT presentano il Workshop “La responsabilità del DP e degli Apicali” . Approfondimento dell’Avv. Serena Silvestri sui Reati Tributari nell’ambito della responsabilità degli enti

Lo Studio Legale Silvestri segnala un interessante evento che si terrà domani 8 Giugno alle ore 17.30 in video collegamento.

Il Workshop presentato da ANDAF con la collaborazione del Centro Studi Responsabilità e Tutele approfondirà la delicata tematica delle responsabilità del Dirigente Preposto e degli Apicali.

I lavori saranno aperti dal dott. Carmine Scoglio, Vice Presidente ANDAF e Coordinatore dei Comitati Tecnici di ANDAF, e dal Dott. Graziano Graziaplena, Presidente del Comitato Tecnico ANDAF Corporate Governance &Compliance, vedranno il susseguirsi di interventi di professionisti specializzati nel settore.

In particolare, l’Avv. Serena Silvestri approfondirà con la propria relazione la delicata questione dell’inserimento dei reati tributari nel novero delle fattispecie criminose da cui può scaturire la responsabilità dell’ente ex D.lgs. n. 231/2001, ripercorrendo i due principali momenti di riforma: dal D.Lgs. n. 124/2019 convertito nella Legge n. 157/2019 alla Direttiva PIF attuata con il D.Lgs. n. 75 /2020. L’Avvocato si concentrerà poi sul ruolo determinante dei CFO nella fase di aggiornamento dei Modelli 231.

Interverranno al Convegno, l’Avv. Elena Iembo che si occuperà di “gli apicali, la responsabilità e la compliance“, la Dott.ssa Maria Rosaria Leccese che affronterà le “Responsabilità condivise degli apicali e del collegio sindacale” e l’Avv. Alessandro Parrotta che si concentrerà sulla “Responsabilità del dirigente preposto, tra legge penale e responsabilità dell’Ente“.

All’interno della locandina allegata, è presente il link per iscriversi all’evento. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. A tutti gli iscritti sarà consegnato un White Paper di approfondimento.

Locandina evento 8 giugno_def