In EvidenzaNews

1 Dicembre 2017 – Roma, Aula Avvocati, Corte di Cassazione – “Le responsabilità e le tutele; gli apicali”

Il Centro Studi Responsabilità e Tutele nasce da un progetto ideato dall’avv. Elena Iembo, professionista con competenze di diritto civile e commerciale, condiviso, sviluppato e attuato in partnership con l’avv. Serena Silvestri, specializzata in diritto penale dell’impresa e con la dott.ssa Maria Rosaria Leccese esperta in diritto tributario, profili impositivi e fiscalità.

Il Centro Studi R.T. è nato con l’intenzione di focalizzare l’attenzione sui protagonisti dell’attività d’impresa e non (imprenditori, apicali, professionisti) allo scopo di prevenire, o comunque contenere, i possibili rischi connessi all’attività di impresa e professionale in genere. Le tematiche verranno approfondite attraverso un ciclo di eventi scientifici altamente specialistici che coinvolgeranno diverse professionalità.

Il primo incontro, che avrà un carattere generale ed introduttivo e verterà sui concetti di responsabilità civile e penale degli apicali nonché sui possibili rischi dell’attività d’impresa e rimedi di tutela preventiva del patrimonio, si terrà il 1 dicembre 2017 presso l’Aula Avvocati della Corte di Cassazione, dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

L’evento vede tra gli organizzatori il Centro Studi R.T. e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, peraltro ha anche accreditato il convegno riconoscendo 4 crediti formativi.

Sostenitori dell’Iniziativa Andaf – Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari – e Widar International.

Per iscriversi è necessario inviare un’email a: info@responsabilitaetutele.it

programma-convegno-centro-responsabilita-e-tutele_definitivo