In EvidenzaNews

Per l’Ordine degli Avvocati di Roma l’Avvocato Serena Silvestri è “esperto in responsabilità amministrativa da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001” ai sensi del comma VIII dell’art. 3 del vigente regolamento della formazione continua

Per l’Ordine degli Avvocati di Roma l’Avvocato Serena Silvestri è “esperto in responsabilità amministrativa da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001”.

Con adunanza dello scorso 21 aprile 2016 il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha espresso il proprio parere favorevole al conseguimento da parte dell’Avv. Serena Silvestri della qualifica di “esperto in responsabilità amministrativa da reato dell’ente ex D.lgs. n. 231/2001”.

Si tratta di un rilevante e formale riconoscimento professionale ottenuto in base a quanto previsto dal comma VIII dell’art. 3 del vigente regolamento della formazione continua.

Il riconoscimento ufficiale di tale qualifica viene rilasciato all’avvocato che, durante il triennio formativo, abbia dimostrato all’Ordine di appartenenza la propria esperienza maturata in una specifica materia, oggetto di insegnamento universitario (con esclusione dei macro settori: penale, civile, etc.) attraverso la prova del conseguimento di almeno 40 crediti formativi in quella specifica materia. Inoltre, è altresì necessario dimostrare documentalmente di avere trattato, sempre nel triennio, almeno 20 questioni relative a tale materia.